Celebrazione della giornata internazionale donne e ragazze nella scienza_ gender+ e intersezionalità nella ricerca

Gender+ e intersezionalità nella ricerca

Per una ricerca globalmente più inclusiva

L’11 Febbraio 2023 si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza. Dal 10 Febbraio alle ore 12:00 sarà online il webinar a cura della Ulysseus European University in cui abbiamo deciso di parlare di gender+ e intersezionalità.

Titolo: “Who You Are Matters: Incorporating a Gender+ and Intersectional Perspective in STEM Research“. 

Organizzato dai progetti #Ulysseus e #COMPASS, l’evento è aperto a tutte le persone interessate. Infatti, in occasione della Giornata Internazionale delle ragazze e delle donne nella ricerca abbiamo voluto offrire un momento informativo per aiutare le giovani generazioni interessate alla ricerca scientifica nelle discipline STEM ad aggiungere una dimensione di genere e il rispetto delle diversità al proprio percorso formativo.

Contenuti del webinar

Ti invitiamo a partecipare per avere delle informazioni di base su:

  • Cosa si intende per #gender+ e intersezionalità nella ricerca
  • i concetti chiave dell’#intersezionalità
  • come si può includere una prospettiva di genere+ nei progetti di ricerca in cui non si coinvolgono esseri umani e non si usano cellule, animali da laboratorio o tessuti.

Registrati ora

Puoi porre le tue domande utilizzando l’hashtag #UlysseusWomenInScience. 

Quindi, non perdere questa opportunità per approfondire i concetti di gender+ e intersezionalità nella ricerca, aggiungere #innovazione alla tua ricerca #STEM e ampliare le tue conoscenze su questo importante argomento.

Please follow and like us:
Pin Share

Pubblicato

in

,

da

Twitter
Visit Us